Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

eMule Plus

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 1.2.E
categoria :. Internet | Scambio P2P
Lingua Programma
SO supportati 98 - XP - Vista
Dimensioni 2,54 Mb
link al sito principale
Dettagli
eMule Plus é un programma di scambio file gratuito, in Italiano e molto semplice da utilizzare, appena dopo l'installazione e subito pronto per connettersi e non necessita di alcuna configurazione, anche se dispone di un menu opzioni molto ampio per impostare moltissimi parametri di configurazione dove i più esperti dello scambio file troveranno tutto quello che serve.

La grafica anche se semplice in confronto ad altri programmi simili, e molto funzionale e semplice da comprendere.
Ho provato la versione 1.0 qualche settimana fa, riscontrando problemi di connessione, con questa nuova versione 1.1, i problemi sono stati risolti e anzi risulta molto veloce nel connettersi ai server.

Installiamo il programma e nella prima finestra clicchiamo su Next

accettiamo le condizioni e clicchiamo su Next

selezioniamo la cartella d'installazione e clicchiamo su Next

clicchiamo su Next

clicchiamo su Next

clicchiamo su Install

clicchiamo su Finish

il programma si autoconfigura alla lingua Italiana, clicchiamo su OK

in questa finestra clicchiamo su NO

eccoci nel programma eMule Plus, se non siamo connessi dovremmo connetterci a internet

clicchiamo il pulsante Connetti e poi su Cerca

nella finestra di ricerca inseriamo il nome del file o dell'argomento che ci interessa cercare, quindi selezioniamo il tipo di argomento, se si tratta di un programma, un'immagine, un video ecc, la ricerca verrà filtrata a quei tipi di file

impostata la parola da ricercare clicchiamo su Inizio

in pochi istanti avremmo la lista degli argomenti disponibili. Nella ricerca ho utilizzato come esempio il nome OpenOffice, un ottimo programma gratuito alternativo a MicrosoftOffice, ma se voltete scaricare OpenOffice, fatelo dalla sezione Aiutamici, dove e disponibile la versione Italiana.

Per iniziare a prelevare un file, clicchiamo due volte su un nome della lista, questo diventerà rosso

andiamo alla finestra Downloads e troveremo il file selezionato che sta procedendo nel prelievo del file

posizionandoci con la freccia del mouse su un file, potremmo visualizzare la sua scheda tecnica

selezionando il file in prelievo con il pulsante destro del mouse, possiamo metterlo in pausa, riprendere dalla pausa, annullare il prelievo ecc.

quando i file sono stati prelevati, verranno posizionati in una cartella e saranno disponibili, quando noi saremo collegati a internet, a condividerli con altri amici che utilizzano lo stesso programma

la finestra statistiche offre molte informazioni sui file in entrata e uscita

la finestra Preferenze ha un'infinità di opzioni, gia configurate per il primo utilizzo, se non siete esperti non effettuate molti cambiamenti, ricordatevi quello che avete modificato e se qualcosa non funziona reimpostatelo come era in precedenza

alla voce Cartelle possiamo specificare le cartelle di lavoro del programma, dove contenere i file prelevati, tenete presente che se cambiate percorso, non inserite mai un indirizzo generale tipo C:\WINDOWS altrimenti tutti i file che si trovano nella cartella Windows saranno condivisi e rischiate oltre a dare accesso al vostro computer, anche che qualche file venga sovrascritto.

Specificate in caso di cambio cartella o disco, una cartella specifica e che dentro questa non ci sia nulla che voi non volete condividere, ad esempio se volete depositare i file nel disco D: invece che in C:, create una nuova cartella in D: con un nome che vi ricordi si tratta di file condivisi. Altrimenti lasciate cosi come si trova.

le finestre opzioni sono molte e come già detto coprono qualsiasi personalizzazione da esperti.
L'ottima traduzione in italiano ci rende il compito di capire le varie funzioni anche non disponendo di un manuale.

Che altro dire, questo programma si unisce agli altri: WinMX, LimeWire, Shareazaa, gia presentati su Aiutamici, come programmi di scambio file essenti da spyware, tradotti in italiano e gratuiti.

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione