Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

After Burner 3D

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 1.0
categoria :. Giochi | Sparatutto
Lingua Programma
SO supportati 98 - XP
Dimensioni 20,2 Mb
Dettagli
After Burner 3D, remake del famoso videogame del 1987 ma questa volta completamente in 3D !!! E' un gioco di combattimento aereo con una grafica eccezionale. Richiede un Penium III - 500 MHz e una scheda grafica accelerata. Nel gioco salvarsi la pelle e piuttosto complicato ma c'é la possibilità di utilizzare dei cheats per aumentare i missili, per essere immortali, ecc.

Installiamo il programma, nella prima finestra clicchiamo su Avanti

per cambiare il percorso di installazione clicchiamo su Cambia, altrimenti clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Fine
Nota: possiamo togliere la spunta ala voce Avvia in quanto al termine dell'installazione non parte in automatico, ma basta cliccare sull'icona nel desktop per lanciarlo.

Prima di giocare ad AB3D verranno poste 2 domande: nella prima si deve scegliere se utilizzare il "transform & lighting" (scelta consigliata) e nella seconda si deve decidere che tipo di controllo adottare: la scelta viene fatta premendo i tasti "y" o "n" in minuscolo , cioè senza il CAPS LOCK.
1) Il T&L è una caratteristica di molte schede video (come le Ge-Force) che rende molto più leggero il lavoro della CPU; di conseguenza anche il gioco risulta più fluido, pertanto si consiglia di abilitarlo. Nel caso il gioco non funzionasse allora vuol dire che la scheda video non supporta questa caratteristica; sarà sufficente fare ripartire il gioco e premere "N " per non abilitare il T&L e il gioco dovrebbe partire regolarmente.
2) Scegliendo " Y " alla segonda domanda, si invertiranno i controlli dell' asse Y cioè i controlli direzionali SU e GIU': il nostro aereo andrà in alto spremendo la FRECCIA GIU' e si abbasserà premendo il tasto FRECCIA SU come se si stesse pilotando un aereo.
Se invece si è scelto di non invertire i controlli sull' asse Y, premendo FRECCIA SU l'aereo si alza e con FRECCIA GIU' si abbassa.

Una volta terminata la presentazione apparirà il menù nel basso dello schermo; il menù è composto da 5 voci selezionabili spostandocisi sopra tramite le frecce direzionali di sinistra e destra e si conferma premendo il tasto INVIO:
PLAY - Selezionandolo si comincia a giocare.
HIGH SCORE - Mostra la classifica dei 40 migliori giocatori.
CREDITS - Mostra i "titoli di coda" con i nomi di chi ha realizzato After Burner 3D.
CHEAT - Permette di inserire i codici che sbloccano i "segreti" di After Burner 3D. I codici si inseriscono con i tasti alfanumerici della tastiera: ciò che si scrive viene "mascherato" come se si trattasse di una password. Tutti i codici devono essere inseriti in minuscolo. I cheat si possono trovare alla pagina ufficiale della Brodaroda Software (www.brodaroda.dk3.com) nella sezione "download".
QUIT - Premendolo si esce dal gioco.

I movimenti dell' aereo sono controllati dalle frecce direzionale ed impostati secondo la scelta presa nel setup iniziale.
CTRL = Vulcan
SHIFT = Missili

Si deve cercare di distruggere il maggior numero possibile di nemici e a questo scopo ci sono 2 modi: con il Vulcan o con i missili a puntamento automatico.
Il mirino che si vede nello schermo serve ad inquadrare i nemici: quando un nemico è stato "agganciato" viene incorniciato da un mirino più grande; sparando un missile, questo andrà automaticamente a bersaglio. Si può agganciare solo un nemico alla volta.
Nel caso si spari un missile senza nessun bersaglio inquadrato, il missile verrà sparato a vuoto e prenderà una direzione casuale.
Da ricordare che i missili sono contati e che quindi non vanno sprecati. Il numero di missili rimasti è nella parte in basso a destra dello schermo.
Il Vulcan non ha una gittata elevata come i missili ma può essere usato per scontri ravvicinati e nel caso non si abbiano più missili a disposizione. Il danno causato dal Vulcan è inferiore a quello di un missile, pertanto può servire una raffica prolungata per eliminare i nemici. Il Vulcan ha colpi infiniti.
Quando si viene centrati da un missile nemico, il nostro aereo perderà quota fino a schiantarsi al suolo oppure esploderà in aria. Nel caso invece che si venga colpiti da raffiche di Vulcan avversarie o da colpi di contraerea, l'aereo perderà energia ( in alto a destra ) finita la quale si viene abbattuti.
In alcuni livelli apparirà la scritta "BONUS" lampeggiante: in questi casi si devono schivare i palazzi e, se si arriva in fondo al livello schivandoli tutti, si riceverà una vita extra; nel caso ci si schiantasse contro un palazzo il livello termina immediatamente ma l'aereo abbattuto non viene scalato dal conto totale di quelli a disposizione.
Superati i 250.000 punti si riceve una vita extra.


Qui sotto vediamo alcune schermate di combattimento

Con un computer veloce il divertimento é assicurato.

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione